La nomina del nuovo direttore della struttura complessa di Nefrologia e Dialisi dell’Asst Valtellina e Alto Lario è stata accolta con entusiasmo e fiducia da parte della dirigenza ospedaliera. Sara Maria Viganò, laureata all’Università degli Studi di Milano e specializzata in Nefrologia, ha vinto il concorso per il prestigioso incarico e assumerà la sua nuova posizione il prossimo 1° novembre.

La dottoressa Viganò, già in forza all’ospedale Manzoni di Lecco dal 2009, è stata accolta a Sondrio dalla direttrice generale Monica Fumagalli e dagli altri dirigenti dell’Asst Valtellina e Alto Lario. Durante la sua visita al reparto che guiderà, ha avuto modo di incontrare il personale medico e infermieristico con cui collaborerà. Grazie alla sua esperienza precedente e alla collaborazione già avviata tra gli ospedali di Sondrio e Lecco, la dottoressa Viganò si appresta a guidare la struttura con competenza e sensibilità.

Specializzata nella dialisi e negli accessi vascolari, la dottoressa Viganò sottolinea l’importanza del ruolo del nefrologo, che deve essere contemporaneamente internista, chirurgo e anestesista. Gestire pazienti cronici e garantire loro la migliore qualità di vita possibile richiede competenze diverse e molta sensibilità, poiché spesso si tratta di pazienti che saranno malati per sempre.

Nel corso del 2023, gli ambulatori di Nefrologia hanno registrato quasi 2900 prestazioni, dimostrando l’importanza e l’impegno del reparto nel garantire assistenza e cura ai pazienti. La dottoressa Viganò, con la sua esperienza e professionalità, si appresta a guidare la struttura verso nuovi successi e a garantire ai pazienti la migliore assistenza possibile.

Articolo precedenteTruffatore in azione a Tirano
Articolo successivoSicurezza a rischio a Sondrio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui