Il Comune di Pavia ha deciso di adottare nuove norme riguardanti l’igiene pubblica e gli animali domestici. In particolare, si è deciso di imporre agli proprietari di cani di mantenere pulite le strade e i luoghi pubblici mentre portano a spasso i propri amici a quattro zampe. Tra le disposizioni più importanti c’è l’obbligo di avere con sé sacchetti per raccogliere le deiezioni solide e un contenitore per l’acqua senza aggiunta di detergenti o altre sostanze per lavare le deiezioni liquide e il suolo sporco.

Inoltre, è importante che i proprietari vigilino sui propri animali anche quando sono lasciati liberi nelle aree apposite, che diluiscano e puliscano immediatamente le deiezioni liquide dell’animale con acqua e che rimuovano le deiezioni solide e lavino il suolo sporco in tutti i luoghi pubblici. È vietato agli animali di defecare o urinare vicino agli ingressi di abitazioni, negozi, veicoli parcheggiati e mobili urbani.

Infine, le deiezioni raccolte devono essere depositate negli appositi contenitori presenti sul territorio comunale. È importante rispettare queste regole per mantenere la città pulita e sicura per tutti i suoi abitanti.

Articolo precedenteVoghera: operazioni di esumazione e estumulazione
Articolo successivoVoghera Sicura: il Controllo di Vicinato per una città accogliente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui