Una rissa, un inseguimento e un agente ferito: è questo il quadro di quanto accaduto sabato sera sul lungolago tra Lecco e Malgrate. La vicenda, che ha visto coinvolto un diciottenne di origini straniere con precedenti, ha ancora molti lati oscuri. Mentre si sa come sia finita, con un agente ferito durante una colluttazione, non è ancora chiaro come sia iniziata.

Un video circolante sui social potrebbe fornire una chiave di lettura dell’accaduto: tre ragazzi circondati da ambulanti con fare minaccioso, uno dei quali finisce a terra e i ragazzi iniziano a tirare sassi. Da qui è scattato un inseguimento che ha visto i giovani fuggire di corsa dagli ambulanti arrabbiati per l’accaduto.

Gli ambulanti sembrano aver raggiunto il ragazzo a Malgrate, nei pressi di un posto di blocco della Polizia locale. Un agente sarebbe intervenuto per evitare che il ragazzo, armato di una bottiglia rotta, venisse aggredito dagli ambulanti. Nella colluttazione che ne è seguita, il giovane ha colpito l’agente difensore, il quale ha riportato ferite guaribili in sei giorni.

La scintilla che ha scatenato l’episodio resta ancora da chiarire, con i commercianti derubati che sembrano non aver sporto denuncia. Potrebbero essere le immagini del sistema di videosorveglianza cittadino a fare luce sull’accaduto, mostrando la rissa sul lungolago e aiutando a ricostruire gli eventi di quella sera.

Articolo precedenteSuccesso a Cremona: diminuzione dei morti sul lavoro
Articolo successivoScandalo indecente a Olgiate Molgora

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui