L’importanza dell’addestramento degli operatori della Polizia Locale non può essere sottovalutata. È fondamentale che gli agenti siano costantemente aggiornati sulle tecniche da utilizzare sul campo al fine di garantire la sicurezza dei cittadini.

Per questo motivo, il Comando della Polizia Locale di Mantova ha incaricato la società sportiva dilettantistica “DOJO ELEONORA KRAV MANTOVA” e il Tiro a Segno Nazionale di fornire un addestramento di alto livello agli agenti.

L’addestramento comprende sia attività sportive, come tecniche di difesa insegnate dalla società sportiva “DOJO ELEONORA KRAV MANTOVA”, che l’uso e il maneggio delle armi, per il quale è stata stipulata una convenzione con il Tiro a Segno Nazionale di Via Learco Guerra.

Gli agenti della Polizia Locale di Mantova dovranno superare un corso di teoria sul funzionamento delle armi prima di poter accedere alle prove di tiro presso il Poligono di via Learco Guerra. È previsto che gli agenti si esercitino almeno tre volte l’anno sotto la supervisione di esperti direttori di tiro.

Il Comando di Viale Fiume destina risorse significative, pari a circa 20.000 euro all’anno, per garantire un addestramento di qualità agli agenti della Polizia Locale. Grazie a queste iniziative, gli agenti saranno sempre pronti ad affrontare qualsiasi situazione e a garantire la sicurezza della città di Mantova e dei suoi cittadini.

Articolo precedenteEmergenza a Mantova: gravi danni e disagi dopo le forti piogge
Articolo successivoFiamme in via del Chiosino: Lodi sotto shock

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui