Il tempo libero è un momento prezioso per rilassarsi e godersi la natura. E cosa c’è di meglio di una gita in mezzo alla natura per scoprire i segreti degli abitanti del bosco? L’Ente Parco Regionale della Pineta di Appiano Gentile e Tradate insieme a PLIS Bosco del Rugareto e PLIS Medio Olona organizzano un evento dedicato alla ricerca delle tracce animali.

L’età minima per partecipare è di 6 anni e l’appuntamento è per sabato 5 ottobre. Il programma prevede un’escursione nel Bosco di Rugareto e nel Parco degli Aironi per scoprire insieme ad Antea Franceschin, Guida Ambientale Escursionistica, tutti i segni di presenza degli animali. Non solo impronte, ma anche peli, gusci d’uova, aculei di riccio e molto altro.

Il percorso è di difficoltà turistica, adatto a tutti, e si svolgerà interamente in pianura. È necessario avere con sé una borraccia, calze e scarponcini da trekking, giacca impermeabile e pranzo al sacco. La partecipazione è gratuita e l’iscrizione è obbligatoria tramite il sito.

Non perdete l’occasione di trascorrere una giornata immersi nella natura, imparando a osservare e apprezzare la bellezza degli ecosistemi naturali che ci circondano. Un’esperienza unica che vi permetterà di esplorare il mondo animale in modo divertente e educativo.

Articolo precedenteFuga rocambolesca a Grantola
Articolo successivoEroe a Busto Arsizio: vigili del fuoco salvano cane in pericolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui