Polizia e carabinieri davanti al capannone dove da sabato è in corso un rave party nella zona nord di Modena in prossimità del quartiere fieristico e dell'ingresso dell'autostrada A1, Modena, 31 ottobre 2022. ANSA/ELISABETTA BARACCHI

Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio dopo aver aggredito con una mazza da baseball un imprenditore 60enne a Cesano Maderno, in Brianza. Il 60enne è attualmente ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale San Gerardo di Monza.

L’aggressione è avvenuta nel box di casa della vittima e, dalle indagini finora condotte, non sembra che l’aggressore e la vittima si conoscessero. Il movente dietro l’attacco non è ancora chiaro. Durante la perquisizione dell’appartamento del ragazzo, situato non lontano dal luogo dell’aggressione, sono stati trovati alcuni spinelli e i vestiti sporchi di sangue che il giovane indossava durante l’attacco.

Non ci sono prove che il 16enne, nonostante alcune testimonianze che suggeriscono problemi psicologici precedenti, sia mai stato in cura formale. Attualmente è detenuto nel carcere Beccaria di Milano e nelle prossime ore sarà interrogato dal pm della Procura per i Minori.

Milano Post è un giornale edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s, con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui