Chiara Salomoni, fotografa specializzata nella fotografia subacquea, ha recentemente esposto le sue opere a Poggiridenti. Le sue foto mostrano la bellezza e la maestosità degli squali, animali spesso temuti e fraintesi dall’uomo.

Contrariamente alla visione comune degli squali come macchine sanguinarie, Chiara Salomoni li descrive come “fantastici colleghi”, con i quali lavora quotidianamente alle Hawaii. Le sue foto mostrano la delicatezza e la grazia di questi animali marini, minacciati dall’azione dell’uomo.

Tra gli scatti esposti, c’è anche una foto di Arianna Fontana mentre nuota in piscina, che evidenzia la bellezza e la forza dell’atleta italiana. Le opere di Chiara Salomoni cercano di sfatare i miti e le leggende sugli squali, mostrando il lato più affascinante di questi animali.

Le foto di Chiara Salomoni sono un invito a riflettere sull’importanza della conservazione degli squali e del loro habitat marino. Attraverso la sua arte, la fotografa cerca di sensibilizzare il pubblico sulla bellezza e la fragilità di questi animali straordinari.

Articolo precedenteEroi a Settimo Milanese
Articolo successivoIl traffico impazzito: multe e polemiche a Lecco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui