Un grave incidente stradale ha scosso la tranquilla cittadina di Germignaga nel pomeriggio di sabato 5 ottobre. Un giovane di 18 anni alla guida di una moto è stato coinvolto in una violenta collisione con un monopattino su cui viaggiavano due ragazzi, uno giovane e una ragazza di 16 anni. L’incidente è avvenuto poco dopo le 17, in circostanze ancora da chiarire, e ha causato gravi conseguenze per il ragazzo al comando del monopattino.
Immediatamente sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli operatori della SOS Tre Valli e il personale dell’automedica. Le condizioni del giovane di 18 anni sono apparse subito gravi e, dopo le prime cure sul posto, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per trasportarlo d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese. Gli altri due giovani coinvolti nell’incidente hanno riportato solo lievi ferite.
I carabinieri della Stazione di Luino sono intervenuti per i rilievi del caso e stanno indagando sulla dinamica dell’incidente. Al momento le cause dello scontro non sono ancora state accertate.
L’arteria stradale di Via Verdi è rimasta bloccata per diverso tempo per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della zona. La comunità locale è scossa da questo tragico evento e resta in attesa di ulteriori sviluppi sull’accaduto.