Silvio Berlusconi, l’ex premier italiano, è stato nuovamente ricoverato all’ospedale di San Raffaele di Milano per alcuni controlli. Il Fatto Quotidiano, noto quotidiano italiano, ha fatto ironia sulla situazione, pubblicando una vignetta che ritrae un vibratore come sostituto del leader di Forza Italia. Scherzi a parte, il ricovero di Berlusconi non era previsto e oggi, sabato 10 giugno, avrebbe dovuto ricevere i membri del partito per riprendere in prima persona l’attività politica.
Al momento, Berlusconi si trova nel padiglione Q1 del San Raffaele, ma non ci sono criticità o allarmi per le sue condizioni di salute, come confermato dai dottori. La sua compagna, Marta Fascina, è al suo fianco. I controlli a cui è stato sottoposto il leader politico rispondono a “criteri clinici di normale pratica in medicina” e sono stati programmati a causa della sua patologia ematologica.
Berlusconi era stato dimesso dall’ospedale lo scorso 19 maggio, dopo essere stato ricoverato per oltre quaranta giorni a causa di una polmonite, aggravata dalla leucemia mielomonocitica cronica. Il bollettino medico diramato dal San Raffaele, e firmato da Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri, parla di “accertamenti programmati in relazione alla nota patologia ematologica”. Nonostante la situazione, non sono state diffuse notizie allarmanti sulle condizioni del politico italiano.