Ancora una tragedia ferroviaria si è verificata questa mattina vicino alla stazione di Rescaldina, a Malpensa. Un uomo di 38 anni, residente a Busto Arsizio, è stato investito da un treno Malpensa Express in transito e purtroppo è deceduto sul colpo. Si tratta di un gesto volontario, poiché la vittima si sarebbe sdraiata sui binari al passaggio del convoglio.
Il personale del 118 intervenuto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Sono stati necessari interventi da parte dei Vigili del fuoco di Legnano e della Polfer per ripristinare le condizioni di sicurezza e effettuare i rilievi del caso.
Questa tragedia ha causato pesanti ripercussioni sul traffico ferroviario, con ritardi e cancellazioni sui treni della linea Milano-Malpensa e sulla Novara-Saronno-Milano. Trenord ha consigliato ai passeggeri di utilizzare treni alternativi e ha messo a disposizione un bus per il tragitto da Milano Cadorna a Malpensa.
Nonostante questa tragedia, il Malpensa Express registra ancora un aumento di passeggeri, con più di 14mila viaggiatori al giorno. Speriamo che incidenti come questo possano essere evitati in futuro, garantendo la massima sicurezza sui treni e nelle stazioni.