Un tentativo di furto è stato registrato questa mattina in una casa di via Raffaello Sanzio a Gorla Minore, causando preoccupazione tra i residenti del quartiere. Il consigliere comunale Rossano Belloni, responsabile anche della sicurezza e con esperienza come comandante della Polizia locale, ha notato che questi episodi di criminalità sembrano aumentare ciclicamente.

Per contrastare questa tendenza, sono state adottate misure come l’aumento della videosorveglianza e il coinvolgimento dei gruppi di controllo di vicinato. Belloni ha anche sottolineato l’importanza di segnalare prontamente situazioni sospette alle autorità competenti, anziché limitarsi a condividerle sui social media.

Inoltre, è emerso che i ladri coinvolti nell’episodio di oggi hanno delle somiglianze con quelli responsabili di un altro furto a Marnate, evidenziando la necessità di collaborare con il Comune e i Carabinieri per contrastare efficacemente la criminalità.

Belloni ha anche messo in guardia la comunità dai tentativi di truffa, sottolineando che bisogna rimanere vigili e non fidarsi ciecamente di chi si presenta con una divisa. È stato segnalato che falsi agenti si sono recentemente presentati nel Bustese, confermando la necessità di essere cauti e pronti a segnalare qualsiasi comportamento sospetto.

Infine, Belloni ha annunciato che nel prossimo bilancio comunale verrà stanziata una somma consistente per potenziare ulteriormente la videosorveglianza, dimostrando l’impegno delle autorità locali nel garantire la sicurezza dei cittadini, in particolare degli anziani e dei più vulnerabili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui