Nella notte tra domenica e lunedì, ignoti hanno vandalizzato la sede della Croce d’Argento di Limbiate, distruggendo tutti i mezzi parcheggiati. I vandali hanno rotto tutti i vetri dei veicoli, forzando anche il portellone e danneggiando gli interni dei mezzi. I volontari della Croce d’Argento hanno scoperto l’accaduto nella primissima mattinata e hanno subito contattato le forze dell’ordine per denunciare l’accaduto.
I responsabili dell’associazione hanno commentato l’accaduto sulla pagina Facebook ufficiale della Croce d’Argento, definendo l’atto vandalico come una “stupidità senza fine”. Non solo il danno economico è stato rilevante, ma il mezzo distrutto era utilizzato per il trasporto di persone con disabilità, che vengono ulteriormente penalizzate. Gli autori del gesto dovrebbero essere individuati dalle forze dell’ordine e dalle telecamere di sorveglianza.
La notizia ha fatto subito il giro della città e la condanna dell’accaduto è stata unanime. Molti cittadini hanno espresso la loro vicinanza all’associazione e alla sua missione di servizio agli altri. Nonostante l’atto vandalico, la Croce d’Argento continuerà a fare del servizio agli altri il suo motivo di orgoglio e lo scopo della sua associazione, come era stata in origine pensata e fondata dai suoi soci fondatori.