Il ponte di barche di Bereguardo è stato chiuso temporaneamente per motivi di sicurezza legati alla piena del fiume Ticino. La decisione è stata presa in seguito alla nota della Regione Lombardia, che invita gli enti territoriali a monitorare attentamente le condizioni meteorologiche e idrogeologiche. La chiusura del ponte è prevista fino alle 12 di lunedì 21 ottobre, a causa delle previsioni di piena “morbida” del fiume Po.

La giornata è stata di attesa lungo tutti i fiumi della provincia, con il Po che ha superato la soglia di attenzione in diversi punti. A Pavia, sono entrate in azione le idrovore per evitare che l’acqua raggiunga i piani bassi delle case. Le previsioni meteo indicano un miglioramento della situazione a partire dalla mattinata di domenica, ma un’altra perturbazione è prevista a partire da giovedì.

La sicurezza dei cittadini è al primo posto e le autorità stanno lavorando per monitorare costantemente la situazione e adottare le misure necessarie per garantire la protezione del territorio e delle persone. Speriamo che la situazione si risolva nel migliore dei modi e che presto si possa tornare alla normalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui