Nel cuore di Sant’Angelo Lodigiano e nel quartiere ex Gescal sono in corso maxi controlli: centinaia di persone e veicoli sono sotto la lente delle forze dell’ordine.

Nella serata di giovedì 17 ottobre 2024, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Sant’Angelo Lodigiano, finalizzato soprattutto a intensificare le verifiche sulle persone presenti nel quartiere ex Gescal – un complesso abitativo segnalato come luogo con situazioni di disagio sociale, degrado urbano e fenomeni criminali, così come in generale nelle zone del comune più interessate da fenomeni aggregativi.

Le forze dell’ordine, seguendo le indicazioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, hanno operato nel quartiere con particolare attenzione alle aree verdi e ai porticati delle palazzine, individuati come luoghi di ritrovo per soggetti coinvolti in attività illegali o devianti.

Durante i controlli sono state verificate 100 persone, di cui 37 con precedenti penali, sono stati ispezionati cinque esercizi commerciali e 15 persone sottoposte a misure cautelari. Sono state elevate quattro sanzioni amministrative.

Inoltre, sono stati effettuati posti di controllo lungo la strada provinciale 17, in via Polli e Daccò e in via Piave, dove sono stati controllati 54 soggetti, di cui quattro minorenni. Quindici persone controllate risultavano avere precedenti penali e sono stati controllati 26 veicoli.

Anche il centro di Sant’Angelo è stato oggetto di controlli, in particolare i locali pubblici dove vengono somministrati alimenti e bevande, frequentati spesso dai giovani. Sono stati verificati anche 15 soggetti sottoposti a varie misure cautelari, come gli arresti domiciliari o la detenzione domiciliare, per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria di Lodi.

Il personale della finanza ha sanzionato per mancata emissione di scontrino fiscale, mentre la polizia locale ha multato per infrazioni al codice della strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui