La Polizia di Stato di Milano ha recentemente arrestato un cittadino romeno di 37 anni per furto aggravato in concorso, mentre tre suoi connazionali, due uomini di 32 e 34 anni e una donna di 36 anni, sono stati indagati in stato di libertà per lo stesso reato.
Tutto è iniziato quando gli agenti hanno notato due uomini che seguivano da vicino un anziano cittadino mentre tornava a casa dopo aver fatto la spesa. I sospetti erano fondati: i due stavano cercando di derubarlo. Una volta allontanatisi a bordo di un’auto, sono stati raggiunti da altri due complici. In seguito, il 34enne e il 37enne sono entrati in un supermercato, mentre gli altri due sono rimasti in macchina.
Una volta dentro il supermercato, i due ladri hanno individuato la vittima, un anziano italiano di 85 anni, che si stava dirigendo verso l’uscita. Mentre uno dei complici fingeva di pagare alla cassa, il 37enne si è avvicinato all’anziano e gli ha rubato il portafogli contenente 300 euro in contanti, carte di credito e documenti personali.
Fortunatamente, i poliziotti erano sulle tracce dei ladri e hanno fermato il 37enne sul momento. Gli altri complici sono stati bloccati poco dopo: uno all’interno del supermercato e gli altri due rimasti in macchina.
Grazie all’intervento tempestivo della Polizia di Stato, è stato possibile evitare il furto e arrestare i responsabili. La città di Milano può dormire sonni più tranquilli sapendo che le forze dell’ordine sono sempre pronte a intervenire per garantire la sicurezza dei cittadini.