Un uomo di 47 anni è stato arrestato dopo aver importunato gli utenti e il personale sanitario del pronto soccorso di Legnano. L’uomo, armato di una pistola scacciacani, un coltello e una catena, è entrato nell’ospedale alla ricerca di una persona che lo aveva aggredito. Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, l’uomo è stato fermato e le armi sono state sequestrate. Nessuno è rimasto ferito durante l’incidente.
Il sistema di allerta attivato dai medici e dagli infermieri del Triage ha permesso di chiamare direttamente le Forze dell’Ordine per gestire la situazione. Grazie a questo sistema, che è stato implementato in 21 strutture ospedaliere della Regione Lombardia lo scorso marzo, è possibile segnalare aggressioni in corso in modo rapido ed efficace.
L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e porto d’armi e sarà giudicato con rito direttissimo al Tribunale di Busto Arsizio. La situazione è tornata alla normalità e nessuno è rimasto ferito grazie alla pronta reazione delle autorità.