Momenti di apprensione a Landriano il 17 ottobre scorso, quando un bambino di 3 anni è scappato via dalla madre dopo la scuola. La donna stava occupandosi del figlio più piccolo e ha perso di vista il maggiore, che ha approfittato di un attimo di distrazione per allontanarsi. La madre ha iniziato subito a cercarlo, ma senza successo, e ha chiesto aiuto a un agente della Polizia Locale.
Dopo un’ora di ricerche, l’agente ha avvistato il bambino in via Milano, accompagnato da due donne che lo riparavano dalla pioggia. Il piccolo è stato riportato sano e salvo alla madre, che ha potuto finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo l’angoscia vissuta per un’ora interminabile.
È importante ricordare l’importanza di tenere sempre sotto controllo i bambini, soprattutto in luoghi affollati o potenzialmente pericolosi. Fortunatamente, in questo caso, tutto si è risolto per il meglio, ma è sempre meglio prevenire che curare. Speriamo che questa vicenda serva da monito per tutti i genitori, affinché si presti sempre la massima attenzione ai propri figli.