Venerdì 25 Ottobre 2024 – Il sindaco di Melegnano, Vito Bellomo, ha rilasciato una nota ufficiale in merito all’aggressione avvenuta giovedì pomeriggio nella stazione ferroviaria del paese. Un 22enne di origini magrebine è stato accoltellato nella sala d’attesa dello scalo, ma fortunatamente non è più in pericolo di vita. L’autore dell’aggressione è stato individuato e fermato dalla polizia ferroviaria, che sta indagando sui motivi dell’attacco e sulla posizione di una seconda persona presente sulla scena del crimine.
Il sindaco ha espresso la sua preoccupazione per l’episodio e ha sottolineato l’importanza di un presidio costante della polizia ferroviaria nei pressi della stazione. Ha ringraziato le forze dell’ordine per la loro celerità nell’individuare l’aggressore e ha promesso che verranno prese tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini.
Le indagini sono ancora in corso e si sospetta che dietro l’aggressione possa esserci un regolamento di conti legato al traffico di droga. Gli aggressori, due giovani nordafricani, si sono dati alla fuga dopo l’attacco e le forze dell’ordine stanno lavorando per identificarli attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza.
La sala d’attesa della stazione è stata chiusa temporaneamente, ma dovrebbe riaprire nel corso della giornata. Nel frattempo, si attendono aggiornamenti sulle condizioni del giovane ferito, trasportato d’urgenza all’ospedale. La comunità di Melegnano resta in attesa di ulteriori sviluppi su questo grave episodio di violenza.