Oggi a Busto Arsizio si è verificato un incidente piuttosto spaventoso che ha coinvolto due auto di fronte al mercato della città. La collisione è avvenuta intorno alle 11.15, quando una vettura stava uscendo dal parcheggio e un’altra stava transitando lungo viale Piemonte. L’urto è stato così violento che una delle macchine è finita sul marciapiede e ha colpito anche un banco del mercato. Una cliente è stata addirittura sbalzata fuori dall’auto e fortunatamente è stata prontamente soccorsa dai presenti in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.
L’incidente avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi, ma per fortuna la donna coinvolta non ha perso conoscenza e non ha riportato ferite serie. Anche il conducente di una delle due auto è stato soccorso, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i Vigili del fuoco, le ambulanze, le automediche e la Polizia locale, che hanno dovuto interrompere la circolazione in viale Piemonte per oltre un’ora.
Le ripercussioni sull’intenso traffico della zona sono state pesanti, specialmente in un giorno di mercato. Speriamo che incidenti del genere possano essere evitati in futuro e che tutti i conducenti prestino maggiore attenzione alla guida per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.