Il comando dei vigili del fuoco di Monza e Brianza ha recentemente ospitato un corso interprovinciale per l’estensione all’utilizzo delle autoscale e delle piattaforme aeree. Il corso, della durata di 36 ore, ha visto la partecipazione di otto vigili permanenti e cinque volontari provenienti dalle province di Monza e Brianza, Varese e Como.

Durante il corso, i partecipanti sono stati formati sia a livello teorico che pratico da istruttori professionisti. Alla fine del corso, è stato effettuato un esame di abilitazione, che tutti e tredici i vigili del fuoco hanno superato con successo.

Questa formazione è fondamentale per garantire la sicurezza e l’efficacia delle operazioni di soccorso che i vigili del fuoco devono affrontare quotidianamente. Grazie a corsi come questo, il personale è in grado di utilizzare in modo corretto le autoscale e le piattaforme aeree, consentendo loro di intervenire in modo rapido ed efficiente in caso di emergenza.

La partecipazione a corsi di formazione continua è un aspetto essenziale per mantenere aggiornate le competenze e le conoscenze del personale dei vigili del fuoco. Solo attraverso una costante formazione è possibile garantire un servizio di soccorso di alta qualità e in grado di far fronte a qualsiasi situazione di emergenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui