Ancora nessuna traccia di Davide Violin, il noto ristoratore originario del Varesotto scomparso da sabato pomeriggio sulle alture di Arenzano, nel genovese. Violin, marito dell’assessore all’Ambiente del Comune di Arenzano Lucia Ferrari, è un professionista molto stimato nella zona. La sua scomparsa è avvenuta durante il nubifragio che ha colpito il savonese e il ponente genovese, causando danni anche a Varazze, Cogoleto e appunto ad Arenzano, dove si è verificato un temporale di proporzioni eccezionali.
Secondo quanto riferito dalla moglie, Violin potrebbe essere stato travolto da uno smottamento causato dall’esondazione di un torrente mentre si trovava in via Pecorara, a Terralba. Nella zona sono state ritrovate tre auto, una delle quali è stata trovata sabato pomeriggio danneggiata, mentre le altre due sono state rinvenute ieri senza nessuno a bordo.
Le ricerche, riprese all’alba di oggi, coinvolgono vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri, polizia di Stato, polizia locale e capitaneria di porto. Anche nel Varesotto, dove Violin era molto conosciuto e apprezzato, si vive un clima di angoscia, soprattutto a Travedona Monate, dove il ristoratore gestiva due locali.
Gianpietro Schiffo, ex assessore del Comune di Travedona Monate, ricorda Violin come un amico e un grande professionista, elogiandone la professionalità, lo stile e l’eleganza. Schiffo esprime la speranza di un miracoloso ritrovamento di Davide Violin, il quale ha lasciato un segno indelebile nella comunità locale.