Questa mattina a Varese si è verificato un incidente che ha coinvolto diversi giovani e giovanissimi, costretti a ricorrere al pronto soccorso a causa di una brusca frenata. L’incidente è avvenuto poco prima delle 8 in via Tonale, nella zona delle stazioni. Un autobus con a bordo diversi giovani, probabilmente studenti, ha effettuato una frenata improvvisa per cause ancora in corso di accertamento. Questa manovra ha causato un contraccolpo che ha fatto perdere l’equilibrio ad alcuni passeggeri, tutti giovani tra i 13 e i 16 anni.
Sul posto sono intervenute tre ambulanze, un’automedica e la polizia locale. Nove giovani passeggeri sono stati valutati dagli ospedali, di cui otto hanno necessitato del trasporto in ospedale per curare le lesioni riportate nell’impatto. I ragazzi sono stati portati ai pronto soccorsi del Circolo, Del Ponte di Varese e al Galmarini di Tradate.
Fortunatamente nessuno di loro versa in gravi condizioni, i codici assegnati per il rientro sono giallo e verde. Si spera che tutti possano riprendersi al più presto da questo spiacevole episodio e tornare alla normalità delle proprie vite.