Durante le notti del 28 e 29 ottobre, il ramo di immissione sulla A8 Milano-Varese proveniente da Rho sarà chiuso per consentire lavori di ispezione e manutenzione della galleria che attraversa lo svincolo Fiera Milano sul Raccordo Fiera Milano (R37).
Durante questo periodo, sarà chiuso anche il tratto in A8 Milano-Varese compreso tra Fiera Milano e l’allacciamento A9 Lainate-Como-Chiasso verso Varese. Per evitare disagi, si consigliano percorsi alternativi: da Rho verso Milano, si può proseguire sulla A52 Tangenziale Nord verso Monza, uscire a Baranzate e rientrare dallo stesso svincolo verso Rho per poi immettersi in A8 attraverso il nodo Fiera Milano.
Per chi invece si dirige verso Varese da Rho, si consiglia di proseguire sulla A52 Tangenziale Nord di Milano verso Monza, uscire a Baranzate e rientrare dallo stesso svincolo verso Rho, per poi seguire le indicazioni per la SS33 del Sempione e entrare in A8 allo svincolo di Legnano. Infine, per chi si dirige verso Chiasso da Rho, si può proseguire sulla A52 Tangenziale Nord di Milano verso Monza, uscire a Baranzate e percorrere la SP233 Varesina, per poi entrare in A9 allo svincolo di Origgio.
Queste modifiche alla viabilità sono temporanee e mirano a garantire la sicurezza degli automobilisti durante i lavori di manutenzione. Si raccomanda di prestare attenzione alla segnaletica stradale e di seguire le indicazioni per evitare disagi e ritardi.