Un tragico episodio di violenza si è verificato nella notte tra domenica e lunedì a Mendrisio, dove un giovane italiano di 24 anni è stato gravemente ferito durante una tentata rapina in via Gismonda.
Il responsabile dell’aggressione è un giovane svizzero di 21 anni, che ha tentato di rapinare il ragazzo italiano e successivamente lo ha accoltellato, causandogli ferite gravi. Dopo una colluttazione, il 21enne ha inferto una coltellata al fianco della vittima, scatenando così la reazione delle autorità.
La polizia cantonale è intervenuta prontamente e è riuscita ad individuare e arrestare l’aggressore presso il suo domicilio, recuperando anche l’arma utilizzata per l’attacco. Attualmente il giovane è accusato di tentato omicidio intenzionale, lesioni gravi e rapina, oltre che di violazione della Legge federale sugli stupefacenti.
Nel frattempo, la vittima è stata trasportata in ospedale ed è attualmente in condizioni gravi. Le autorità stanno continuando le indagini per chiarire i dettagli e le motivazioni di questa violenta aggressione, che ha scosso la tranquilla cittadina di Mendrisio.