Gli Stati Uniti hanno chiarito al premier Benyamin Netanyahu che a un anno dall’inizio di questo conflitto Israele deve affrontare la catastrofica crisi umanitaria a Gaza. Gli Usa respingono qualsiasi forma di violenza e si preoccupano per il “terribile” attacco di Israele a Gaza, che ha causato la morte di bambini. Netanyahu ha anche dichiarato che gli alleati dell’Iran volevano ucciderlo, creando ulteriore tensione nella regione.

La situazione a Gaza è estremamente critica, con l’Unrwa che lancia un SOS dal personale nel nord della striscia. Gli Usa hanno anche evidenziato che Israele non ha mantenuto le promesse sugli aiuti a Gaza, mettendo ulteriormente in difficoltà la popolazione locale.

Mentre la comunità internazionale si preoccupa per la situazione a Gaza, in Italia si registrano anche altre tragedie, come la morte di una ragazza di 19 anni a Como e il fermo di una madre per omicidio aggravato di una neonata.

La cronaca riporta anche di un ragazzo di 14 anni deceduto a causa di un’allergia alle arachidi a Roma e di un terremoto di magnitudo 3.7 al largo della costa anconetana.

La situazione in Medio Oriente rimane delicata, con gli Usa che esprimono preoccupazione per la crisi umanitaria a Gaza e chiedono a Israele di affrontare la situazione in modo pacifico e rispettoso dei diritti umani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui