La Polizia Locale del Servizio Associato “Cuveglio ed Uniti” ha intensificato i controlli sul territorio durante i mesi di settembre e ottobre, concentrandosi sul decoro urbano, la vivibilità dei centri cittadini e il rispetto del Codice della Strada. Sono stati effettuati numerosi controlli ai veicoli in transito, con un totale di 285 veicoli e altrettanti conducenti controllati solo nell’ultimo mese.
Durante uno di questi controlli è stato intercettato un conducente che, alla guida di un veicolo con targa italiana, ha presentato una patente di guida marocchina accompagnata da un permesso internazionale di guida. Dopo un attento controllo tecnico, è emerso che il documento aggiuntivo era falso e pertanto è stato sequestrato per ulteriori verifiche presso il laboratorio falsi documentali di Milano. Il conducente è stato deferito per falsità commessa da privato e sanzionato per aver guidato con una patente di uno stato extra UE in Italia per più di un anno.
Durante i controlli sono stati scoperti anche cinque veicoli senza assicurazione (con conseguente sequestro del mezzo), quattordici veicoli senza revisione (con sospensione dalla circolazione) e sei conducenti che effettuavano sorpassi vietati. È importante continuare con queste attività di controllo per garantire la sicurezza stradale e il rispetto delle normative vigenti.