Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lodi ha effettuato un maxi sequestro di materiale non conforme in vista della festa di Halloween. I controlli sono stati intensificati presso vari esercizi commerciali, tra cui un negozio a Lodi e uno a Zelo Buon Persico.

I finanzieri hanno rinvenuto e sequestrato oltre 10.400 prodotti non conformi agli standard di sicurezza previsti dalla normativa europea e nazionale. Questi prodotti erano destinati alla vendita in occasione della festa di Halloween, ma sono stati giudicati non sicuri per i consumatori.

Questa azione fa parte di un’azione di controllo economico del territorio per prevenire e reprimere fenomeni illeciti legati alla sicurezza dei prodotti e alle violazioni del Codice del Consumo. I Finanzieri del Gruppo Lodi hanno lavorato costantemente per garantire la sicurezza dei consumatori e per evitare che prodotti non conformi possano essere messi in commercio.

Per ulteriori dettagli sull’operazione e sulle irregolarità riscontrate, è possibile leggere l’approfondimento sul quotidiano “Il Cittadino”, in edicola giovedì 31 ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui