Screenshot

Questa mattina, una squadra del Nucleo Servizio Comunità della Polizia Locale di Monza ha effettuato un controllo a sorpresa presso le bancarelle del mercato settimanale di piazza Trento e di via Pellettier. L’obiettivo era quello di individuare possibili violazioni in ambito lavorativo e igienico-sanitario. Durante l’ispezione, è emerso un caso di lavoro nero presso un’attività di vendita alimentare in via Pellettier, dove uno dei lavoratori risultava sprovvisto di contratto di lavoro, nonostante fosse regolarmente residente in Italia.

La Polizia Locale ha prontamente segnalato il caso all’Ispettorato del Lavoro e ha richiesto al titolare di regolarizzare la situazione dell’impiegato. Inoltre, durante i controlli sono state riscontrate altre irregolarità, come la mancata conformità alle norme igieniche da parte di un altro operatore. Quest’ultimo è stato multato e richiamato all’ordine per non aver rispettato le disposizioni del regolamento comunale sul commercio su aree pubbliche.

Queste azioni dimostrano l’impegno della Polizia Locale nel garantire il rispetto delle normative e la tutela dei lavoratori e dei consumatori. È importante che le attività commerciali rispettino le regole igienico-sanitarie e che i lavoratori siano regolarmente assunti e tutelati. Solo così si può garantire un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso delle normative vigenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui