Nella notte tra lunedì e martedì, la sede del Parco Canile Valbasca è stata presa di mira da un ladro che ha rubato oltre 2mila euro in contanti. L’amara scoperta è stata fatta dai volontari del canile di Como nella mattinata di martedì, quando si sono resi conto di quanto accaduto.

Il ladro, agendo da solo, è riuscito ad introdursi nella sede del canile dopo aver scavalcato il cancello di ingresso. Una volta dentro, ha fatto irruzione nella cucina e ha sfondato la porta dell’ufficio per impossessarsi dei fondi raccolti con le iniziative dell’associazione nel mese di ottobre. Oltre ai contanti, il ladro ha rubato anche un computer.

Il presidente della sezione Enpa di Como, Marco Marelli, ha commentato l’accaduto con parole di sdegno e disappunto: “Qualche essere senza scrupoli ha distrutto una porta di ingresso e ha rubato i fondi raccolti con tanto impegno dai volontari per le cure dei cani del canile. Denuncia è stata presentata ai carabinieri, che avvieranno le indagini. Rubare ai cani di un canile è un gesto vile e spregevole. Confidiamo nelle forze dell’ordine per fare luce su questa triste vicenda”.

L’episodio ha scosso profondamente la comunità locale, che si è stretta intorno al Parco Canile Valbasca per esprimere solidarietà e supporto. Speriamo che il responsabile venga individuato al più presto e che giustizia sia fatta per questo vile gesto commesso ai danni di animali indifesi e di coloro che si dedicano con tanto amore alla loro cura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui