A Desio ladri in azione in zona ospedale: quattro colpi messi a segno in una sola serata
Nella tranquilla zona dell’ospedale di Desio, i ladri sono stati protagonisti di almeno quattro colpi messi a segno in una sola serata. Gli ignoti, che hanno preso di mira un appartamento nella zona ospedaliera, hanno agito con astuzia: spingendo mobili e sedie contro la porta d’ingresso per non essere colti sul fatto. Approfittando dell’assenza dei proprietari, i malviventi hanno forzato una finestra d’ingresso e hanno iniziato a rovistare in cerca di oggetti di valore.
La proprietaria dell’appartamento è rientrata inaspettatamente e ha sorpreso i ladri sul fatto. Con coraggio e determinazione, è riuscita a far cadere uno degli arredi usati per bloccare l’ingresso, costringendo i ladri alla fuga. La famiglia ha immediatamente contattato i Carabinieri per denunciare il furto subito.
Non si tratta però dell’unico episodio verificatosi nella zona dell’ospedale. Altri tre appartamenti sono stati presi di mira nella stessa serata, portando i proprietari a denunciare l’accaduto alle autorità competenti. Non è escluso che i responsabili siano gli stessi ladri che hanno agito in più abitazioni, causando preoccupazione tra i residenti del quartiere.
Un ulteriore furto è stato segnalato in via Oslavia, confermando la presenza di malintenzionati in azione nella zona. Gli abitanti sono invitati a prestare maggiore attenzione e ad adottare misure di sicurezza per proteggere le proprie abitazioni da eventuali intrusioni. L’episodio ha destato preoccupazione e allarme tra i residenti, che si augurano che le autorità competenti riescano a individuare e fermare i responsabili di questi atti criminali.