Nella notte tra mercoledì e giovedì, un gruppo di malviventi ha preso di mira i motori delle barche ormeggiate al molo di Pescate, causando danni ingenti. Fortunatamente, uno dei furti non è andato a segno, ma i ladri sono riusciti a rubare un motore del valore di 5-6 mila euro da una delle imbarcazioni. Altre due barche sono state prese di mira, ma i ladri sono stati interrotti prima di completare il furto.

I proprietari delle barche hanno subito danni economici significativi e hanno denunciato l’accaduto ai Carabinieri di Olginate. Il sindaco della città, Dante De Capitani, ha espresso dispiacere per l’episodio, sottolineando che la zona è meno frequentata da quando è stato aperto il cantiere per la realizzazione del quarto ponte. Nonostante la presenza di telecamere nella zona, i moli sono privati e non sono coperti da impianti di videosorveglianza.

Si spera che i responsabili vengano identificati e che vengano presi provvedimenti per evitare che episodi simili accadano in futuro. La sicurezza delle imbarcazioni ormeggiate è fondamentale per garantire la tranquillità e la serenità dei proprietari, che hanno subito danni economici e materiali a causa di questi furti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui