Un autobus diretto a Legnano colpito da una sassata: disavventura per i pendolari
I pendolari che questa mattina hanno deciso di tornare a Legnano dopo una giornata di studio o lavoro a Milano hanno vissuto un’inaspettata disavventura. L’autobus partito da piazzale Cadorna alle 13:30 e diretto a Legnano è stato colpito da una sassata appena dopo aver imboccato l’autostrada. Il masso ha mandato in frantumi un finestrino, costringendo l’autista a fermare il mezzo all’altezza del Mind.
I passeggeri, circa settanta, sono rimasti a bordo dell’autobus fino a quando una pattuglia della stradale non li ha scortati alla prima piazzola. Qui sono stati trasferiti su un altro autobus messo a disposizione per completare il viaggio. Nonostante l’imprevisto, l’intero episodio ha causato un ritardo di quasi un’ora e mezzo su un tragitto che solitamente richiede poco più di 20 minuti.
Questa disavventura ha messo in evidenza la necessità di maggiore sicurezza per i mezzi pubblici e di un maggiore controllo sulle strade. I pendolari, pur traendo sollievo dall’arrivo in salvo a destinazione, si sono trovati a fare i conti con un’esperienza spiacevole e inaspettata.
Continuate a seguirci sui nostri social per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie della vostra città.