Ladri in azione in ristoranti a Siziano e a Voghera: bottiglie di champagne rubate e un magro bottino di 200 euro
Nel corso della notte tra sabato 2 e domenica 3 novembre 2024, si sono verificati diversi furti in ristoranti sia a Siziano che a Voghera. Nel primo caso, i ladri sono riusciti a rubare ben 50 bottiglie di champagne Dom Pérignon, per un valore complessivo superiore ai diecimila euro. Il furto è stato scoperto intorno alle 2.30, ma i malviventi sono riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Secondo le prime ricostruzioni, i ladri hanno forzato una porta sul retro del locale a Siziano e sono riusciti a riempire i loro borsoni con le bottiglie esposte, per poi fuggire attraverso i campi circostanti. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili di questo furto particolarmente audace.
Nella stessa notte, a Voghera, un gruppo di ladri ha preso di mira tre ristoranti: Roadhouse, Sushimi e Amy Sushi. I malviventi, due individui incappucciati, sono riusciti ad entrare forzando le entrate dei locali. Le telecamere di sicurezza hanno registrato i loro movimenti, ma il bottino è stato piuttosto modesto, solo 200 euro in contanti trovati in uno dei ristoranti.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per identificare i responsabili di questi furti, analizzando attentamente le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo le denunce dei proprietari dei locali colpiti. Le indagini sono in corso e si spera che presto si possa fare luce su questi episodi di criminalità che hanno colpito le due città.