Un altro presunto rapinatore è stato arrestato dai carabinieri, questa volta si tratta di un 22enne milanese che ha affrontato un passeggero di un treno impugnando una forbice. Il giovane è stato fermato lunedì 4 novembre alla Stazione di Varedo e denunciato in stato di libertà per rapina aggravata. I militari sono intervenuti dopo che la vittima si è rivolta alla Centrale Operativa della Compagnia di Desio tramite il numero di emergenza 112.
Il giovane, a bordo di un treno proveniente da Milano Affori e diretto a Camnago-Lentate, ha minacciato la vittima con una forbice, costringendola a consegnargli pochi spiccioli prima di fuggire alla fermata di Varedo. I carabinieri hanno concentrato le ricerche nelle vicinanze dell’ex Snia di Varedo e grazie alla descrizione fornita dalla vittima, hanno identificato il presunto autore del reato. Dopo gli accertamenti di rito, il giovane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà e la refurtiva è stata restituita alla vittima.
Questo arresto segue quello dei due minori fermati a Seveso per rapina, dimostrando l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dei furti e delle rapine sul territorio. Sono sempre più frequenti i casi di giovani che si rendono protagonisti di azioni criminali, mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini. La prontezza e l’efficacia dell’intervento dei carabinieri sono fondamentali per garantire la tranquillità e la sicurezza della comunità.