Il traffico selvaggio in piazza Repubblica a Varese nel giorno di mercato sta diventando un problema sempre più grave. I residenti e i lavoratori della zona da settimane segnalano una situazione di pericolo e di intralcio alla circolazione all’incrocio di via Avegno.

Durante i giorni di mercato, la corsia più interna, che porta all’ingresso dell’autosilo della Corti, viene spesso bloccata da auto in sosta mentre i conducenti svolgono piccole commissioni. Questo crea rischi per i pedoni, che possono essere nascosti alla vista dalle auto in fila e rischiano di non essere visti mentre attraversano la strada sulle strisce pedonali.

Un cittadino che lavora in zona spiega: “Quando c’è il mercato, la situazione si ripete costantemente con le macchine che occupano la corsia per scaricare qualcuno alle bancarelle e attendere all’interno dell’auto. Questo non solo mette in pericolo gli altri utenti della strada, ma crea anche ingorghi in un momento della giornata già molto trafficato”.

Per risolvere il problema, basterebbe che gli automobilisti parcheggiassero le loro auto nel parcheggio interrato della Corti, il cui ingresso si trova vicino al semaforo. In questo modo si eviterebbero problemi di circolazione e si garantirebbe la sicurezza di pedoni e automobilisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui