La sindaca di Gromo, Sara Riva, ha nuovamente sollevato la questione della presenza di un gruppo numeroso di migranti in una struttura del paese, chiedendo chiarimenti alle autorità competenti. Questa iniziativa è stata preceduta da una protesta di migranti davanti alla caserma dei carabinieri di Ardesio.

I migranti sono arrivati a Gromo nel marzo del 2023 e la sindaca ha già in passato chiesto chiarimenti in merito. Nella lettera inviata alla Prefettura di Bergamo e ad altre autorità, Sara Riva ha evidenziato le preoccupazioni della popolazione riguardo alla situazione, che sembra generare fenomeni di illegalità come il traffico di sostanze stupefacenti, risse e abbandono di rifiuti.

La sindaca ha sottolineato anche le ripercussioni negative sull’immagine del paese e sullo sviluppo turistico, considerando che Gromo fa parte dei Borghi più belli d’Italia e dei paesi Bandiera arancione del Touring Club Italiano. Nonostante le richieste di informazioni da parte dei cittadini, la mancanza di comunicazione da parte delle autorità competenti ha generato disappunto da parte della sindaca.

Dopo l’invio della lettera, il prefetto Luca Rotondi si è interessato alla questione e ha programmato una riunione per affrontare la situazione. È evidente che un intervento immediato è necessario, anche alla luce degli ultimi episodi verificatisi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui