Il Comune di Lavena Ponte Tresa combatte l’abbandono dei rifiuti

L’amministrazione comunale di Lavena Ponte Tresa ha deciso di prendere seri provvedimenti contro l’abbandono dei rifiuti, un problema sempre più diffuso negli ultimi anni. Tra i responsabili di questa situazione ci sono anche i cosiddetti “pendolari della spazzatura”, persone che approfittano delle ore notturne e delle zone meno controllate per scaricare i propri rifiuti provenienti dalla vicina Svizzera.

Per contrastare questa pratica illegale, la Polizia Locale ha intensificato i controlli sul territorio utilizzando strumenti tecnologici all’avanguardia come la videosorveglianza e le videotrappole, oltre a effettuare appostamenti mirati. Grazie a questi sforzi, sono state emesse più di 20 sanzioni amministrative in poco più di dieci giorni, con multe che vanno da 200 a 1000 euro. Sono state anche presentate denunce per violazioni più gravi.

Questa azione fa parte di un piano più ampio dell’amministrazione comunale per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della sostenibilità e della tutela ambientale. È fondamentale che ognuno faccia la propria parte per mantenere pulito il nostro territorio e preservare l’ambiente per le generazioni future.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui