Nella provincia di Como, i controlli da parte dei Carabinieri continuano in modo serrato, e nella notte del 21 hanno portato a un nuovo arresto. Durante un’operazione di routine per il controllo del territorio, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Olgiate Comasco ha notato un’auto di colore scuro che ha cercato di evitare il controllo una volta avvistata la pattuglia. I militari hanno dato l’alt, ma senza successo, scatenando così un lungo inseguimento a cui ha partecipato anche la Polizia Locale.
La fuga è terminata nel comune di Bulgarograsso, dove tre individui, dopo aver abbandonato l’auto, hanno cercato di scappare a piedi. È iniziato un inseguimento con i Carabinieri, che sono riusciti a bloccare uno di loro, un 32enne albanese residente a Milano, che è stato arrestato per resistenza a un pubblico ufficiale. Durante gli accertamenti è emerso che l’uomo doveva scontare una pena di 3 anni, 11 mesi e 21 giorni per furto aggravato. Di conseguenza è stato condotto nel carcere di Como dopo le formalità di rito.
Durante la perquisizione dell’auto sono stati trovati numerosi attrezzi da scasso, circa 400 euro in monete, alcuni monili in oro, 32 grammi di hashish, guanti e radioline. Inoltre, è emerso che le targhe dell’auto erano clonate, poiché il veicolo era oggetto di ricerca in quanto rubato e denunciato il 5 luglio scorso in provincia di Cuneo.