Un operaio di 57 anni è stato vittima di un grave infortunio sul lavoro questa mattina a Gravellona Lomellina. Durante un’attività lavorativa, l’uomo si è amputato due dita di una mano e è stato immediatamente trasportato in elisoccorso alla Multimedica di Sesto San Giovanni.

L’incidente ha riportato l’attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, un tema di fondamentale importanza soprattutto in settori dove sono presenti macchinari complessi. Le indagini sono in corso per capire cosa sia accaduto e per verificare se siano state rispettate le normative di sicurezza all’interno dell’azienda coinvolta.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i tecnici di Ats Pavia, oltre ai sanitari che hanno prestato i primi soccorsi all’operaio ferito. I medici hanno subito avviato un intervento chirurgico per cercare di salvare le funzionalità della mano dell’uomo.

L’episodio serve come monito sull’importanza di garantire la sicurezza sul posto di lavoro e di rispettare tutte le norme previste per evitare incidenti simili. Speriamo che l’operaio possa riprendersi al più presto e che situazioni del genere possano essere evitate in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui