Un incidente stradale ha scosso la tranquilla città di Mariano Comense, dove una madre ha lanciato un accorato appello per trovare la donna che ha investito sua figlia e si è allontanata senza prestare soccorso. La giovane di 17 anni, studentessa presso il Centro di formazione professionale Terragni di Meda, è stata colpita mentre attraversava la strada insieme ai suoi compagni di classe per recarsi a scuola.
La madre racconta con angoscia l’accaduto: una donna di circa quarant’anni, al volante di un’auto grigia, si era fermata per far passare i ragazzi sulle strisce pedonali, ma poi ha premuto l’acceleratore colpendo la ragazza due volte. Fortunatamente, la giovane è stata salvata da un compagno di classe e portata in salvo sul marciapiede. La donna alla guida, invece, ha fatto retromarcia e si è allontanata senza assicurarsi delle condizioni della ragazza o chiamare i soccorsi.
La madre, preoccupata per la sicurezza dei giovani, ha sporto denuncia ai Carabinieri e ha lanciato un appello sui social per chiedere aiuto a chiunque possa avere informazioni utili. La ragazza è stata portata al Pronto Soccorso con dieci giorni di prognosi a causa dei lividi riportati, ma per fortuna non ha riportato fratture.
È importante sensibilizzare i ragazzi su cosa fare in caso di incidenti o emergenze e chiedere la collaborazione di tutti coloro che possono fornire informazioni utili per risolvere questo caso. Speriamo che la solidarietà e la collaborazione della comunità possano aiutare a trovare la responsabile di questo grave incidente e fare in modo che giustizia sia fatta.