Il sindaco di Biassono, Luciano Casiraghi, ha deciso di intervenire sul tema del decoro urbano e delle deiezioni canine che stanno creando disagi nella cittadina. Attraverso una lettera indirizzata ai cittadini, il sindaco ha lanciato un appello al senso civico e alla responsabilità di tutti nel mantenere pulito e ordinato il territorio comunale.

Nella sua lettera, il sindaco ha evidenziato come l’Amministrazione comunale stia facendo tutto il possibile per sensibilizzare la cittadinanza sul tema del decoro urbano, sottolineando l’importanza di valorizzare e promuovere il territorio e il suo patrimonio naturale ed ambientale. Purtroppo, nonostante gli sforzi compiuti, si continua a osservare un abbandono indiscriminato di rifiuti e mozziconi di sigarette sulle strade, nonostante gli sforzi dei pochi operatori e dei volontari che si impegnano per mantenere pulito il paese.

Inoltre, il sindaco ha affrontato il problema delle deiezioni canine, sottolineando come comportamenti di inciviltà persistano nonostante le disposizioni vigenti. Ha ricordato l’importanza di tenere i cani al guinzaglio e di raccogliere le deiezioni depositate a terra, evitando che gli animali urinino sui muri e sugli arredi urbani. Ha inoltre richiamato l’attenzione sul rispetto delle normative in vigore, che impongono sanzioni per chi non rispetta le regole igieniche e di comportamento.

Infine, il sindaco ha citato l’articolo 24 del regolamento di Polizia Urbana, che stabilisce le regole da seguire per il benessere degli animali e la convivenza civile all’interno della comunità. Ha sottolineato che chiunque violi tali disposizioni sarà soggetto a sanzioni amministrative e all’obbligo di ripristinare i luoghi danneggiati.

L’appello del sindaco Casiraghi è quindi un invito alla cittadinanza a collaborare per mantenere Biassono pulita, ordinata e rispettosa dell’ambiente e di tutti coloro che vi abitano. Solo con un impegno comune sarà possibile preservare la bellezza e la qualità della vita nel Borgo amato da tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui