La frazione Taccona di Muggiò si trova attualmente di fronte ad un problema nella rete idrica di distribuzione: è stata riscontrata la presenza di sabbia. Questo inconveniente è stato causato da un cedimento funzionale nel pozzo n° 43 di Via Milano, che ha portato al trascinamento di sabbia fine dalla falda profonda.

Tuttavia, è importante sottolineare che non c’è alcun rischio per la salute dei cittadini a causa di questa situazione. Il pozzo è stato prontamente disattivato dall’acquedotto comunale e BrianzAcque sta lavorando per risolvere il problema. Le operazioni di spurgo della rete di distribuzione sono già in corso nella frazione Taccona e continueranno fino a quando la situazione non sarà completamente risolta.

Ci scusiamo per il disagio causato e vogliamo rassicurare tutti gli utenti che la situazione verrà monitorata costantemente fino al completo ripristino della normalità. Siamo certi che con il lavoro e l’impegno di tutti, presto potremo tornare ad usufruire di un’acqua pulita e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui