A Uboldo nascerà una nuova area commerciale con Tigros e Burger King, questo è ciò che annuncia la lista civica Uboldo al centro. Secondo i rappresentanti della lista, questa decisione è stata presa dall’Amministrazione Clerici-Renoldi, che ha recentemente votato una variante al Piano di Governo del Territorio (Pgt) per consentire la realizzazione di questa struttura. Tuttavia, secondo la lista civica, questa scelta non apporterà benefici diretti alla città di Uboldo.

I proprietari dell’area commerciale dovranno versare al Comune 405 mila euro, che verranno utilizzati interamente per la realizzazione di una rotonda che favorirà solo Tigros e Burger King. Secondo la lista civica, sarebbe stato possibile chiedere ulteriori opere utili per la comunità, come ad esempio interventi nelle scuole, nei parchi, per i commercianti locali o la realizzazione di progetti a vantaggio di Uboldo e dei suoi abitanti.

La discussione in consiglio comunale è stata difficile, con documenti mancanti e informazioni sommarie. Inoltre, l’assessore Ulderico Renoldi, coinvolto nel progetto, ha abbandonato l’aula prima di poter fornire spiegazioni più dettagliate. Nonostante ciò, la lista civica Uboldo al centro ha espresso voto contrario, sottolineando che il territorio di Uboldo merita più di una semplice rotonda.

La nuova area commerciale sorgerà sulla ex strada provinciale di fronte alla cava, ma secondo la lista civica, sarebbe stato possibile fare di più per il bene della comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui