Ieri pomeriggio, tre diverse abitazioni sono state prese di mira da ladri nella provincia di Pavia. I malviventi hanno approfittato della momentanea assenza dei proprietari per compiere i loro furti.

A Pieve Porto Morone, i ladri sono entrati forzando la finestra di una camera da letto e hanno utilizzato un flessibile per tagliare la cassaforte, che però era vuota. Hanno rubato solo alcuni oggetti di bigiotteria di scarso valore, ma hanno causato danni notevoli nell’abitazione. I padroni di casa hanno chiamato i carabinieri, che sono intervenuti prontamente.

Nel frattempo, a San Damiano al Colle, i ladri sono entrati da una finestra in cerca di oggetti preziosi da rubare. Anche in questo caso non hanno trovato ori né contanti, ma sono riusciti a portare via due pellicce di un certo valore. I carabinieri sono stati chiamati anche in questa circostanza per indagare sul furto.

Infine, a Mortara, i ladri hanno forzato sia il cancelletto della recinzione esterna che la porta d’ingresso di un’altra abitazione e hanno rubato circa 300 euro in contanti. Anche in questo caso, i proprietari hanno dovuto chiamare i carabinieri per denunciare il furto.

È preoccupante vedere come i furti nelle abitazioni siano sempre più frequenti e come i malviventi agiscano con totale impunità. È importante che le forze dell’ordine intensifichino i controlli e che i cittadini stessi adottino misure di sicurezza per proteggere le proprie case. Solo così si potrà contrastare efficacemente il fenomeno dei furti e garantire la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui