Nell’ambito di un’operazione anti-droga tra la Lombardia e la Liguria, i carabinieri di Sestri Levante e Deiva Marina hanno arrestato dieci persone, italiane e nordafricane, accusate di rapina a mano armata e detenzione di sostanze stupefacenti. Gli arresti sono stati eseguiti in diverse città tra Milano e Sestri Levante.
L’indagine è stata avviata a seguito di un episodio di compravendita di stupefacente avvenuto a Deiva Marina il 25 gennaio 2024, che si è concluso con la sottrazione di 30 kg di hashish mediante rapina a mano armata. Grazie al coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale della Spezia, sono emersi collegamenti con un’attività d’indagine svolta dai carabinieri di Sestri Levante nel campo antidroga.
La collaborazione tra i due reparti ha permesso di ricostruire l’episodio criminoso e di arrestare i responsabili. Si tratta di un importante risultato nella lotta al traffico di droga e alla criminalità organizzata sul territorio. Le forze dell’ordine continuano a lavorare per contrastare il fenomeno della droga e per garantire la sicurezza dei cittadini.