Incidente stradale a Inverigo: motociclista ferito
Ieri, venerdì 16 Giugno, si è verificato un incidente stradale nel Comune di Inverigo che ha visto coinvolti un’automobile e una motocicletta. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Erba sono intervenuti intorno alle ore 14.00 per un incidente tra un’autovettura ed una motocicletta. A causa del carburante fuoriuscito dal serbatoio della motocicletta si è scaturito un incendio che ha ferito il centauro, il quale ha riportato ustioni ed è stato soccorso con l’elicottero. I Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza della vettura che è alimentata a gas.
Questo incidente ci fa riflettere sull’importanza di guidare con prudenza e rispetto delle regole del codice della strada, soprattutto quando si è alla guida di un mezzo a due ruote che espone a maggiori rischi. Bisogna sempre prestare attenzione alla segnaletica, rispettare i limiti di velocità e mantenere una distanza di sicurezza dagli altri veicoli.
Inoltre, è importante che ogni veicolo sia sempre in buone condizioni e che venga sottoposto a regolari controlli tecnici per evitare problemi tecnici durante la guida. La sicurezza stradale è un dovere di tutti e dipende anche dalla nostra responsabilità individuale.
In questo periodo di emergenza sanitaria, è importante anche ricordare di rispettare le norme anti-Covid durante la guida, come l’utilizzo della mascherina e la sanificazione del veicolo.
Speriamo che il motociclista coinvolto nell’incidente di Inverigo si riprenda presto e che questo episodio ci spinga tutti a guidare con maggiore prudenza e responsabilità.