Nella notte tra giovedì e venerdì, la zona di via Leopardi, nell’area industriale ed artigianale di Grandate, è stata oggetto di una serie di incursioni da parte di ladri vestiti da imbianchini. In totale, sono state tre le aziende colpite: la Yacht service, la Sterling Aromi e i magazzini doganali.
Tra le tre, quella più danneggiata è stata la Yacht service, che si occupa del trasporto, del rimessaggio, della manutenzione di scafo e motori, della verniciatura, del wrapping e delle personalizzazioni delle imbarcazioni. Nonostante gli oltre 2400 metri quadrati di spazio riservati al rimessaggio delle imbarcazioni, i ladri non hanno cercato di portarle via, ma si sono concentrati sull’attrezzatura presente all’interno dell’azienda.
Inoltre, i malviventi hanno scassinato gli armadietti dei dipendenti e distrutto i loro bagni, causando ulteriori danni. Questo è il secondo colpo subito dall’azienda in soli sei mesi.
Le indagini sono in corso per identificare i responsabili di questi atti vandalici e di furto. Nel frattempo, le aziende colpite dovranno fare i conti con i danni subiti e cercare di riprendere al più presto la propria attività. Si tratta di un episodio che desta preoccupazione e che sottolinea l’importanza di potenziare la sicurezza nella zona industriale ed artigianale di Grandate, al fine di prevenire ulteriori episodi del genere.