I ladri continuano a colpire nella zona di Erba e Albavilla. L’ultimo furto è stato commesso nella notte tra giovedì e venerdì, presso il negozio “E-bike world” di via Bassi, dove sono sparite quindici biciclette per un valore di circa 43mila euro. I gestori del negozio sono demoralizzati, visto che si tratta del terzo furto nell’arco di un anno.
I ladri sembrano avere studiato il colpo nel dettaglio, avendo una buona conoscenza della zona e mirando a un bottino elevato. Il punto vendita si trova infatti a due passi dalla provinciale che collega Como ad Erba, particolarmente trafficata durante il giorno e la sera. Per questo motivo, i ladri hanno agito di notte, portando via il maggior numero di e-bike possibile.
Il gestore del negozio è molto arrabbiato e ha dichiarato che non si può continuare così, visto che i furti stanno diventando sempre più frequenti. Alcuni commercianti della zona, infatti, hanno deciso di spostarsi altrove per evitare ulteriori problemi.
La situazione è preoccupante e le autorità competenti dovrebbero intervenire per garantire la sicurezza dei negozi e dei cittadini. È importante che vengano adottate misure di prevenzione e che venga aumentata la sorveglianza nella zona. Solo così si potrà evitare che i ladri continuino a colpire impunemente.