Il Papa Francesco guida la santa messa alla Place d’Austerlitz (U Casone) ad Ajaccio, sull’isola di Corsica, in Francia, il 15 dicembre 2024. Le autorità locali stimano che siano presenti circa 15.000 persone nel luogo della messa e nelle aree della città dove è possibile seguirla tramite maxi schermi.
La presenza del Santo Padre a Ajaccio ha suscitato grande interesse e partecipazione da parte della comunità locale e dei fedeli provenienti da diverse parti del mondo. La messa è stata un momento di profonda spiritualità e di unione tra i presenti, che hanno potuto ascoltare le parole di Papa Francesco e ricevere la sua benedizione.
La visita del Papa a Ajaccio è stata un’occasione speciale per la città e per l’isola di Corsica, che hanno potuto accogliere il Pontefice con affetto e devozione. La presenza di così tante persone alla messa è stata un segno della grande stima e dell’amore che la comunità nutre per il Papa e per la Chiesa.
La messa a Ajaccio è stata un momento di gioia e di preghiera, che ha permesso ai presenti di vivere un’esperienza unica e indimenticabile. La presenza del Papa Francesco ha portato conforto e speranza a tutti coloro che vi hanno partecipato, rafforzando la fede e la fratellanza tra i fedeli.
La visita del Papa Francesco ad Ajaccio resterà sicuramente impressa nei cuori di coloro che vi hanno preso parte, come un momento di grazia e di comunione con il Santo Padre e con la Chiesa universale. Che la benedizione del Papa possa continuare a illuminare e guidare il cammino di tutti coloro che hanno partecipato a questa speciale celebrazione.