Questa volta la solidarietà si muove su due ruote. I vigili del fuoco del Comando provinciale di Varese hanno deciso di aderire all’iniziativa benefica del “Progetto Amici di Migoli”, che consiste nel recupero di biciclette usate da donare agli amici della Tanzania.

Grazie alla collaborazione tra i vigili del fuoco e i cittadini privati, sono state recuperate ben 30 biciclette funzionanti provenienti da tutta la provincia di Varese. Dopo una piccola manutenzione, le biciclette sono tornate efficienti e pronte per essere messe a disposizione di coloro che, per spostarsi da un luogo all’altro distante anche chilometri, attualmente possono farlo solo a piedi.

Le biciclette verranno ora trasportate verso la Provincia di Brescia grazie a un mezzo messo a disposizione dai vigili del fuoco di Varese. Una volta giunte presso la sede di Pamoya, le biciclette saranno stoccate in un container e imbarcate al porto di Genova su una nave diretta in Tanzania. Lì arriveranno nelle cittadine di Ikelu, Migoli e Ilembula, dove operano due ospedali e un orfanotrofio che ne beneficeranno.

Questa iniziativa dimostra come la solidarietà possa viaggiare su gomma, unendo le forze di diverse realtà per portare un piccolo ma significativo aiuto a chi ne ha bisogno. Un gesto che fa bene al cuore e che dimostra quanto sia importante tendere la mano al prossimo, senza distinzioni di razza, religione o provenienza.

Articolo precedenteReddito medio in Italia: Saronno in testa
Articolo successivoIl pirata della strada di Luino: la caccia al fuggitivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui